Prestazioni | radiografia a domicilio, ecografia a domicilio, ecg a domicilio

Diagnostica domiciliare effettua gli esami direttamente a casa:

radiografia a domicilio, ecografia a domicilio, ecg a domicilio

radiografia a domicilio, ecografia a domicilio, ecg a domicilio

RADIOGRAFIA A DOMICILIO

L’apparecchiatura portatile, permette di effettuare tutte le radiografie a casa tua, offrendo immagini di elevata qualità equiparabili a quelle che si ottengono nei Centri Diagnostici tradizionali. Si eseguono tutti gli esami radiologici sdraiati nel letto, da seduti o in piedi (ortostasi).

SVOLGIMENTO DELLA PRESTAZIONE Il Tecnico di radiologia provvede a controllare la richiesta del medico e concordare in contatto telefonico diretto con il Medico Radiologo le proiezioni radiografiche da eseguire.
Le radiografie effettuate vengono trasmesse immediatamente al Radiologo che può richiedere eventuali proiezioni aggiuntive in caso di dubbi. È così possibile effettuare la refertazione immediata.
Il referto e le immagini verranno consegnati su supporto digitale e in copia cartacea.
ll referto è caricato sul “portale referti”, a cui solo il paziente può accedere tramite le sue credenziali, dove resta disponibile per 45 giorni.

Tra le radiografie a domicilio ci sono: Rx addome, Rx torace, Rx cranio, Rx cervicale, Rx dorsale, Rx lombare, Rx bacino, Rx femore, Rx ginocchio, Rx tibia-perone, Rx gamba, Rx caviglia (tibio-tarsica), Rx piede, Rx scapola, Rx spalla, Rx omero, Rx gomito, Rx braccio, Rx radio-ulna, Rx polso, Rx mano.

Il personale esecutore provvede a ridurre al minimo l’esposizione del paziente alle radiazioni ionizzanti secondo il principio ALARA (As Low As Reasonably Achievable).
Ove necessario verranno utilizzati camici piombati per ridurre al minimo l’esposizione radiogena in modo da garantire la massima sicurezza al paziente e a chi lo assiste.
*Nel caso si tratti di una donna in età fertile viene fatto compilare un modulo per escludere uno stato di gravidanza accertato o presunto.

radiografia a domicilio, ecografia a domicilio, ecg a domicilio

ECOGRAFIA A DOMICILIO

In quanto l’ecografia è una procedura operatore-dipendente i Medici ecografisti del nostro Team sono selezionati per le notevoli doti di manualità ed esperienza clinica nelle varie specialità.

Grazie al Terason uSMART 3300, un moderno ecografo prodotto negli USA, è possibile eseguire un’ecografia a domicilio, anche al letto del paziente, di qualsiasi distretto corporeo, comprese le indagini eco-colordoppler (ecografie vascolari).
Anche nel caso dell’ecografia, immagini e referto saranno immediatamente disponibili su supporto digitale.

Ecografie disponibili: Ecografia addome, Ecografia tiroide, Ecografia testicolo, Ecografia muscolo-tendinee, Ecografia parti molli, Eco-doppler arti superiori, Eco-doppler arti inferiori, Eco-colordoppler arti superiori, Eco-colordoppler arti inferiori

radiografia a domicilio, ecografia a domicilio, ecg a domicilio

ECG A DOMICILIO

Elettrocardiogramma

Per l’esecuzione dell’esame il personale autorizzato posiziona 10 elettrodi (6 sul torace e 4 sugli arti), provvedendo alla registrazione e all’invio in tempo reale del tracciato ECG al Medico cardiologo che fornisce il referto in via telematica.