Diagnostica Domiciliare sull’Eco di Bergamo

Primo anno di attività Diagnostica Domiciliare
20 Mag 2017

Diagnostica Domiciliare sull’Eco di Bergamo

L’Eco di Bergamo, nell’edizione domenicale del 6/11/16, ha voluto dare un risalto particolare alla nostra storia, fatta di impegno e dedizione.

Due tecnici di radiologia, vista la difficoltà a trovare un posto di lavoro, cercano modelli alternativi di assistenza sanitaria, più adeguati alla situazione attuale della Sanità e vicini ai bisogni della popolazione.

Due medici di comprovata esperienza e capacità nel settore, Carmine Valentino (Primario della Radiologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII appena entrato in pensione) e Giorgio Belloni (Primario per 18 anni della Neuroradiologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo), si rendono disponibili a collaborare con i Tecnici per dar vita a un’iniziativa che aiuti tutti quei cittadini che hanno difficoltà ad utilizzare le modalità di assistenza sanitaria già attive sul territorio.

L’evoluzione della tecnologia ha reso “portatile” una sala radiologica, con il risultato di un servizio innovativo, volto al sociale , che stravolge un iter (prenotazione,esame, ritiro esito) lento e inflessibile.

Diagnostica Domiciliare nasce da un’idea di una semplicità disarmante, altamente flessibile e adattabile alle esigenze dei cittadini anziani, allettati, che risiedono in Rsa o presso il loro domicilio e a coloro che per motivi lavorativi hanno difficoltà a rivolgersi ai canali canonici.

I costi sono assolutamente competitivi e comprendono l’uscita, l’esecuzione dell’esame in meno di un’ora, liste di attesa brevi e consegna immediata dei referti grazie a un sistema di prenotazione e refertazione online particolarmente efficiente.

 

2 Comments

  1. Marisa ha detto:

    Ho usufruito di questo servizio per mio padre novantenne immobilizzato a letto.
    Devo veramente complimentarmi per la prestazione eseguita rapidissima, efficiente ed effettuata da personale assolutamente competente e motivato.
    Assolutamente consigliato.

  2. Almerina ha detto:

    Grazie all’informazione ricevuta dal nostro medico curante dott. Beretta siamo venuti a conoscenza della possibilita’ di poter avere eseguiti presso il propio domicilio esami di tipo radiologico essendo impossibilitati al trasferimento di nostra madre presso una struttura sanitaria.
    Ci siamo rivolti a ” DIAGNOSTICA DOMICILIARE ” e abbiamo avuto un servizio piu’ che ottimo eseguito con attenzione e massima competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *