Diagnostica Domiciliare e il Tour della Salute

Buon Compleanno a noi!
20 Maggio 2019
Show all

Diagnostica Domiciliare e il Tour della Salute

Siamo lieti di comunicarvi la nostra presenza all’evento che si terrà presso la Piazza delle Libertà a Bergamo, in data 7/8 settembre , proprio dietro la nostra amata via Zelasco si terrà il Tour della Salute.

Giunto alla sua seconda edizione, nel suo viaggio di sei mesi lungo lo Stivale, attraverso le piazze di 14 regioni italiane con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione, al fine di prevenire le malattie e preservare il proprio benessere.

La tappa lombarda, prima e unica nella regione, si terrà in piazza della Libertà, con ingresso libero: sabato 7 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, il Tour della salute sarà dedicato a un target senior.

La manifestazione, a cura di Federfarma Bergamo, avrà luogo in un’area espositiva allestita con vari gazebo, un info point, un palco mobile e un truck hospitality dotato di ambulatori, all’interno dei quali i visitatori potranno sottoporsi gratuitamente a test di autodiagnosi e screening di prima istanza (glicemia, pressione arteriosa, screening odontoiatrico, test dell’udito, controllo del peso).

Sarà possibile eseguire in forma gratuita una Moc (Densitometria ossea computerizzata), offerta gentilmente dalla nostra attività in collaborazione con Echolight, che ha sviluppato una tecnologia in grado di determinare la diagnosi di una condizione di osteoporosi senza l’utilizzo di radiazioni ionizzanti.

Una foto dell’apparecchio MOC della Echolight S.p.A.

Vi sarà un palco dove si parlerà di come prevenire, ma anche di come convivere al meglio con malattie croniche quali diabete, apnee notturne e psoriasi, senza tralasciare malattie cardiovascolari, Bpco e malattie respiratorie.

Insomma un’occasione da non perdere per rimanere aggiornati sulla salute, la possibilità di poter ascoltare voci informate sulle ultime tecniche e un buon momento per farci un saluto, vi aspettiamo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *